Reset Password

click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
Your search results
26/04/2018

Edilizia libera è realtà: un primo piccolo grande passo.

Dal 22 aprile è Operativo il Glossario dell’edilizia libera. Più semplicità e trasparenza per alcune opere edilizie. Un primo spiraglio di semplificazione, di libertà che rende ogni cittadino operativo

Sul sito governativo Italia Semplice, si legge chiaramente “Non sarà più necessario districarsi in un labirinto di norme, ci sarà un elenco semplice e chiaro di quello che si può fare: pavimenti, rivestimenti, condizionatori, pergotende, impianti elettrici, etc. E’ un glossario unico che vale su tutto il territorio nazionale. Più semplicità e trasparenza.

L’adozione del Glossario è stata prevista dall’art. 1, comma 2 del decreto legislativo 25 novembre 2016, n.222, per garantire l’omogeneità del regime giuridico applicato e una terminologia univoca e uniforme su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi mesi si procederà al completamento del Glossario unico, che comprenderà anche le opere edilizie realizzabili mediante CILA, SCIA, permesso di costruire e SCIA in alternativa al permesso di costruire.”

Considerato il periodo, ci auguriamoci che questo sia l’inizio di Una ripresa nel settore edile!

Link: Italia semplice.gov.it